Contenuto
Atti e Procedimenti
Normativa di riferimento
Art. 35 comma 1 D.Lgs. 33/2013
Questa pagina accoglie le informazioni relative ai procedimenti amministrativi la cui pubblicazione è prevista dall'art. 35 comma 1 D.Lgs. 33/2013.
Il procedimento amministrativo, nell'ordinamento giuridico italiano, è una sequenza di atti amministrativi orientati all'emanazione di un atto finale - detto provvedimento amministrativo - che è un atto a rilevanza esterna e caratterizzato da autoritarietà (o imperatività) e, talvolta, da esecutorietà.
Esso definisce l'azione dell'amministrazione pubblica nel perseguimento del pubblico interesse e la vincola al rispetto di regole preordinate, caratteristica generale dei moderni ordinamenti, ed è supervisionato dal responsabile del procedimento amministrativo.
Soggetto con poteri sostitutivi:
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 2, comma 9bis, della legge n. 241 del 07 agosto 1990, il soggetto a cui sono stati attribuiti i poteri sostitutivi in caso di inerzia del responsabile del procedimento è il Segretario Generale del Comune, dott. Santo Russo, ai sensi della deliberazione della Giunta Comunale n. 76 del 31.7.2014.
Decorso inutilmente il termine per la conclusione del procedimento, il privato utilizzando gli indirizzi sotto indicati, può rivolgersi al responsabile a cui è stato attribuito il potere sostitutivo perché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario.
E-mail:
Protocollo: protocollo@comune.bottanuco.bg.it
Segreteria: segreteria@comune.bottanuco.bg.it
PEC: comune.bottanuco@postecert.it
Elenco procedimenti amministrativi:
Allegati
Ultimo Aggiornamento
Gen/24
Ultimo Aggiornamento