Al Funtanì associazione pensionati e anziani

Cosa Fa

La nostra associazione svolge attività di utilità sociale, nel pieno rispetto della dignità e della libertà degli associati.
Non ha fini di lucro, è apolitica, apartitica e persegue finalità di solidarietà civile, culturale e sociale volte all’aggregazione, con la prevalente azione, diretta, personale, volontaria e gratuita dei propri associati, che vedano nel tempo quali protagonisti e destinatari gli stessi associati.

In particolare l’Associazione:

• Promuove attività ludico ricreative, organizzative, culturali, sociali e per l’occupazione del tempo libero.
  • Pone attenzione alle fasce sociali più deboli, favorendo la socializzazione fra i soci, il superamento degli stati di isolamento e di emarginazione, creando iniziative e attivando strutture idonee alla prevenzione e al superamento delle situazioni di disagio.
  • Organizza incontri con consulenti e professionisti in grado di informare, consigliare su argomenti inerenti alla salute, sanità, fisco, banche ecc..
  • Possono aderirvi tutti gli anziani e pensionati che si riconoscono nello Statuto, indipendentemente dalle convinzioni politiche, religiose, dalla cittadinanza, dall’appartenenza etnica, dalla professione o dal grado di istruzione.

Per meglio perseguire le sue finalità, l'Associazione, nello svolgimento delle sue attività, potrà instaurare ogni forma di collegamento e collaborazione con enti pubblici e/o privati, che non siano in contrasto con la natura dell’Associazione, sottoscrivendo con essi (in particolari casi), apposite convenzioni.

Via Papa Giovanni XXIII, 25, Bottanuco, BG, Italia

Presidente: Carminati Fausta
Via Papa Giovanni XXIII°, 25 24040 Bottanuco.

Orari di apertura sede:

• Martedì: dalle ore 15.00 alle ore 18.00