Morte
Dichiarazione di morte, autorizzazioni al trasporto e seppellimento, cremazione, dichiarazione di fine vita., Funerali, operazioni cimiteriali, concessione di sepoltura, illuminazione votiva.
Questo argomento è gestito da:
Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Leva Militare
Municipio di Bottanuco, Piazza San Vittore, Bottanuco, BG, Italia
Persona di Riferimento:
Pirola Rossano Vania
Sindaco
News in Evidenza
Nessun risultato trovato.Servizi in Evidenza
Stato civile – Dichiarazione di morte
La dichiarazione di morte è resa da un famigliare, un procuratore o da chi è informato dell’evento. I decessi avvenuti in strutture sanitarie vengono comunicati dalla direzione sanitaria di riferimento.
Autocertificazioni
Informazioni sulle Dichiarazioni Sostitutive dell’Atto di Notorietà.
Concessioni Cimiteriali – Esumazioni, Estumulazioni
La sepoltura privata in aree cimiteriali o in loculi, tombe, cellette ossario/cinerarie o cappelle richiede il rilascio di una concessione cimiteriale, così come le esumazioni o estumulazioni, allocazioni resti in manufatti già concessi, necessitano di apposita autorizzazione.
Richiedere la sepoltura di un defunto
Per effettuare il trasporto e la sepoltura di un cadavere è necessario acquisire l'autorizzazione da parte dell'Ufficiale di stato civile . Questi la rilascia trascorse ventiquattro ore dalla morte, salvi i casi espressi nei regolamenti speciali, dopo essersi accertato della morte per mezzo di un medico necroscopo o di un altro delegato sanitario.
Stato Civile – Certificati ed Estratti di Nascita, Matrimonio, Morte, Unione Civile
Certificati, copie integrali ed estratti desunti dai registri di stato civile.