Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2023

Dal 02 ottobre 2023 ha inizio il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni a cura dell'ISTAT. Il censimento si conclude il 22 dicembre 2023.

Il nostro comune è coinvolto nella rilevazione con un numero di famiglie campione. Le famiglie selezionate ricevono una lettera dall'ISTAT con tutte le indicazioni e con le credenziali di accesso al questionario.

Dal 02 ottobre 2023 fino al 11 dicembre 2023 è possibile rispondere in autonomia via web con le credenziali in possesso. Per tutta la durata della rilevazione presso il comune sarà attivo il Centro Comunale di Rilevazione dove è possibile recarsi, dietro appuntamento, per compilare in autonomia il questionario utilizzando la postazione messa a disposizione, oppure ricevere assistenza dal personale di staff e dal rilevatore.

Dal 07 novembre 2023 le famiglie che non avranno provveduto a rispondere al questionario saranno contattate dal personale in servizio presso il Centro Comunale di Rilevazione per concordare le modalità di compilazione (telefonico, a domicilio o presso il comune).

Contatti ed orari del Centro Comunale di Rilevazione :

e-mail : anagrafe@comune.bottanuco.bg.it.
Martedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00;
Giovedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 8:30.
Le famiglie campione hanno l'obbligo di rispondere al questionario ISTAT. I dati saranno gestiti da ISTAT in forma anonima.