A tutti i cittadini residenti in Bottanuco che risultano avere capacità di deambulazione sensibilmente ridotta e/o privi di vista.

La richiesta del contrassegno e dell’autorizzazione deve essere richiesta dall’avente diritto presso il proprio Comune di residenza.

L’invalidità deve risultare dalla certificazione che ha dato luogo al riconoscimento della stessa.

E’ possibile, nel caso di patologie e/o particolari situazioni temporanee che danno luogo a problemi di deambulazione, ottenere il contrassegno presentando una attestazione della ATS competente

Quanto rilasciato è strettamente personale e non collegato ad alcun veicolo pertanto possono essere utilizzati con qualsiasi veicolo nel quale sia conducente o trasportato la persona in possesso del contrassegno/autorizzazione.

Accedere al servizio online tramite le credenziali digitali (spid o cie) e compilare la domanda online.

Ecco i documenti necessari per la presentazione della domanda:

• Credenziali digitali (Spid o Cie) per accesso alla piattaforma per presentare l'istanza online;
  • Copia fronte e retro carta d'Identità;
  • Verbale di invalidità o handicap.

Autorizzazione e contrassegno per la circolazione e la sosta dei veicoli al servizio di persone con capacità di deambulazione ridotta o privi di vista.

Presa in Carico

Elaborazione Istanza

Consegna permesso

La pratica si conclude entro 30 giorni dall'invio della stessa.
In caso di eventuali Richieste di Integrazione Documenti, i tempi sono prolungati di massimo 10 giorni per ogni richiesta di integrazione.

Il servizio è completamente gratuito.

Accedi al servizio digitale

È necessario autenticarsi attraverso le tue credenziali digitali per usufruire del servizio.

Effettua l'accesso

Ulteriori informazioni

Informazioni allo sportello e anche tramite mail polizialocale@comune.bottanuco.bg.it

Apr/24