A chi è rivolto
Per grandi e piccini.
Contenuto
Anche quest'anno torna a Bottanuco la rassegna teatrale per famiglie "Teatro a Merenda" con due spettacoli adatti a tutte le età.
- ll primo appuntamento sarà domenica 04/02 alle ore 16.00 con lo spettacolo "La Bambola Bionda e la Bambola Bruna" a cura della compagnia Pandemonium Teatro;
All’inizio fra tutti i giocattoli regnava l’armonia, anche tra la bambola bionda e la bambola bruna, protagoniste della nostra storia. E gli anni passavano tranquilli, il negozio di giocattoli era sempre pieno e i clienti sempre soddisfatti. La guerra però cambia tutto e il negozio si svuota in fretta: la bambola bionda propone di riempiere gli scaffali con armi e soldatini con cui giocare alla guerra e rottamare i giocattoli brutti, sporchi e difettosi!
La proprietaria del negozio di giocattoli imparerà da questa storia che le diversità sono una ricchezza e il negozio tornerà a colorarsi di nuovo.
All’inizio fra tutti i giocattoli regnava l’armonia, anche tra la bambola bionda e la bambola bruna, protagoniste della nostra storia. E gli anni passavano tranquilli, il negozio di giocattoli era sempre pieno e i clienti sempre soddisfatti. La guerra però cambia tutto e il negozio si svuota in fretta: la bambola bionda propone di riempiere gli scaffali con armi e soldatini con cui giocare alla guerra e rottamare i giocattoli brutti, sporchi e difettosi! La proprietaria del negozio di giocattoli imparerà da questa storia che le diversità sono una ricchezza e il negozio tornerà a colorarsi di nuovo.
- Il secondo appuntamento sarà domenica 18/02 alle ore 16.00 con lo spettacolo "Storie incartate per Principesse Ribelli" a cura della compagnia AIDA.
Tutti i personaggi delle fiabe hanno dei ruoli ben precisi, dai quali è difficile uscire: il principe ha sempre qualche tesoro da trovare oppure qualche principessa da salvare e lei, la principessa di turno, deve sempre stare zitta e buona ad aspettare il principe che la venga a salvare.
Ma ecco che nella nostra storia arriva l’Aggiustafiabe, che ha il potere di aggiustare i destini dei personaggi. Ed è così che le nostre Principesse delle Fiabe diventano davvero delle “terribili ragazze ribelli” che non hanno più voglia di starsene là ad aspettare il principe di turno, perché ogni Principessa ha il diritto di guidare il proprio futuro come e dove più le piace.
Sala della Comunità di Bottanuco - Via Locatelli
Giorni Evento
04
Feb/24
ll primo appuntamento sarà domenica 04/02 alle ore 16.00 con lo spettacolo "La Bambola Bionda e la Bambola Bruna" a cura della compagnia Pandemonium Teatro;
18
Feb/24
Il secondo appuntamento sarà domenica 18/02 alle ore 16.00 con lo spettacolo "Storie incartate per Principesse Ribelli" a cura della compagnia AIDA.