Servizio attivo

L’ufficio elettorale garantisce il rilascio delle tessere elettorali ai neo diciottenni, ai cittadini nuovi residenti.
Viene rilasciata anche in caso di smarrimento o in caso tutti gli spazi a disposizione per le votazioni siano esauriti.

A tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali.

La tessera elettorale è il documento, oltre alla carta d’identità, necessario per presentarsi al seggio e votare. E’ composta da 18 spazi vuoti che vengono timbrati ad ogni votazione si partecipi. La tessera elettorale è personale e legata alla residenza: va sostituita quando ci si trasferisce in altro comune oppure va aggiornata quando si cambia solo indirizzo.

I neo diciottenni e i nuovi residenti ricevono la tessera. In altri casi il cittadino deve richiederla all’ufficio elettorale presentando un documento d’identità. Chi si è trasferito da un altro comune deve riconsegnare la precedente tessera.

Presentare un documento d’identità e, nel caso di impossibilità a recarsi allo sportello, una delega.

Si ottiene una nuova tessera elettorale o l’aggiornamento dell’indirizzo.

Nessuna Scadenza

Il rilascio è immediato.