Servizio di prestito digitale.
MLOL - MediaLibraryOnLine
A chi è rivolto
A tutti i cittadini iscritti ai Servizi Bibliotecari della Rete Bibliotecaria Bergamasca (RBBG).
Descrizione
La biblioteca digitale MediaLibraryOnLine (MLOL) è un network italiano per il prestito e la condivisione di contenuti digitali attraverso le biblioteche, accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
Attraverso il portale puoi accedere ai contenuti della collezione che si suddividono in “Risorse MLOL” (offerti gratuitamente agli utenti per un periodo limitato) e “Risorse Open” (disponibili gratuitamente online senza limiti di tempo), a seconda del canale di provenienza.
Nella collezione indicata come “Risorse MLOL” puoi trovare ebook da prendere in prestito per 14 giorni e un'edicola con più di 7.000 quotidiani e periodici da tutto il mondo, ascoltare musica e audiolibri in streaming e download, accedere a banche dati e a centinaia di migliaia di altre risorse digitali.
Come fare
Per usufruire del servizio è necessario essere iscritti alla Rete Bibliotecaria Bergamasca tramite una delle biblioteche aderenti.
Si accede poi al portale MLOL utilizzando le stesse credenziali dei servizi della RBBG.
Cosa serve
Per l’iscrizione è necessario presentarsi in biblioteca muniti dei seguenti documenti:
- documento di identità valido;
- codice fiscale (su CNS o CIE).
Per i minorenni è necessaria la presenza di un genitore/tutore.
Cosa si ottiene
L’accesso alla piattaforma MLOL per il prestito digitale di ebook, audiolibri, periodici, musica e banche dati. Liberamente consultabili dai propri dispositivi digitali.
Tempi e scadenze
Nessuna Scadenza
L’iscrizione al servizio è immediata, la disponibilità delle risorse dipende dalla tipologia ed è indicata direttamente sul portale.
Costi
Il servizio è gratuito.
Vincoli
Il blocco dell’iscrizione ai Servizi Bibliotecari della RBBG comporta l’impossibilità di accedere alla biblioteca digitale.