È online il nuovo portale del Comune di Bottanuco

Il 5 febbraio è stato pubblicato il nuovo sito web istituzionale del Comune di Bottanuco, realizzato grazie ai finanziamenti PNRR - Misura 1.4.1 "Esperienza del cittadino nei servizi pubblici".

Il nuovo sito è stato creato per raggiungere due obiettivi.
Il primo è quello di garantire la costante e piena conformità e rispondenza del portale alle recenti disposizioni normative dettate dall'AGID (Agenzia per l'Italia Digitale - https://www.agid.gov.it/).
Il secondo obiettivo è quello di migliorare l'interazione e l'esperienza digitale da parte dei Cittadini, per renderla sempre più efficiente, accessibile e coinvolgente.

Infatti, con la sua nuova veste grafica, il nuovo portale rende disponibili:

• Informazioni essenziali, per l'accesso rapido e intuitivo a informazioni cruciali riguardanti i servizi comunali, gli uffici, gli orari di apertura e le modalità di contatto;
  • Eventi e iniziative, per restare sempre aggiornati sugli eventi, le iniziative e le attività che animano la nostra comunità;
  • Trasparenza, con l'accesso a documenti ufficiali, resoconti finanziari e informazioni chiare sui progetti e sulle iniziative in corso.

Nuovi servizi digitali!

A partire dal 19 febbraio sarà possibile inviare comodamente da casa (o dovunque vi troviate) una richiesta di prenotazione appuntamento direttamente dalla sezione "Prenota un appuntamento" nella homepage, oppure una richiesta di assistenza per i servizi erogati e accedere ai nuovi servizi digitali erogati dal Comune, fra cui la richiesta di permesso per parcheggio invalidi, le pubblicazioni di matrimonio, le richieste di sepoltura dei defunti, ecc.

Una guida online che aiuterà a comprendere tutti i servizi e le novità del nuovo portale resterà sempre a disposizione dei Cittadini all'indirizzo https://www.help.comune.bottanuco.bg.it/.

Siete pronti a questa nuova avventura digitale? Cliccate, scoprite, partecipate!

Municipio di Bottanuco, Piazza San Vittore, Bottanuco, BG, Italia