A chi è rivolto

A tutti i cittadini iscritti ai Servizi Bibliotecari della Rete Bibliotecaria Bergamasca (RBBG).

Descrizione

Nel caso si necessiti di un libro o un articolo non reperibile nelle biblioteche delle province di Bergamo, Brescia e Cremona è possibile attivare il servizio di prestito interbibliotecario nazionale, a pagamento, che consente di far arrivare via posta in una delle biblioteche della Rete Bibliotecaria Bergamasca quanto richiesto.

Come fare

Per usufruire del servizio è necessario essere iscritti alla Rete Bibliotecaria Bergamasca (RBBG) tramite una delle biblioteche aderenti ed è necessario essere in grado di effettuare pagamenti online tramite carta di credito/prepagata.

Cosa serve

Per usufruire del servizio è sufficiente contattare la Biblioteca che verificherà la disponibilità sul territorio nazionale del libro/articolo di cui si necessita.

Cosa si ottiene

Il prestito di un libro o la fornitura di copie di un articolo non presenti nelle biblioteche delle province di Bergamo, Brescia e Cremona.

Tempi e scadenze

Nessuna Scadenza

L’arrivo presso la biblioteca comunale di quanto richiesto dipende da una serie di fattori per cui è difficile dare un’indicazione precisa. In generale bisogna considerare almeno due settimane.

Costi

Il servizio prevede il pagamento di due quote da parte dell’utente per la copertura dei costi di gestione del servizio:

  • Quota fissa di 5,50 euro, da pagarsi esclusivamente online con carta di credito/prepagata/bonifico;
  • Quota variabile in base alle condizioni della biblioteca di provenienza.

L’importo sarà comunicato preventivamente all’utente prima di procedere con la richiesta.

Accedi al servizio

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Vincoli

Il prestito di libri effettuato tramite il prestito interbibliotecario nazionale non è rinnovabile. Dura quindi 30 giorni.

Contatti

Ultimo Aggiornamento

27
Gen/24

Ultimo Aggiornamento