A chi è rivolto

Al cittadino che ha effettuato un versamento errato o in eccedenza al Comune.

Descrizione

Se il contribuente ritiene di aver versato erroneamente un tributo o un’entrata patrimoniale deve presentare domanda di rimborso.

Come fare

Il cittadino, in autonomia, compila l’istanza di rimborso che deve essere consegnata al protocollo comunale, anche tramite PEC.

Cosa serve

È necessario consegnare al protocollo comunale:

  • l’apposito modello compilato;
  • documento attestante il versamento (quietanza, F24,.);
  • copia di un documento d’identità del contribuente.
Cosa si ottiene

Rimborso del versamento errato o in eccedenza di un tributo o dell'entrata patrimoniale.

Tempi e scadenze

Nessuna Scadenza

La domanda di rimborso va presentata al Comune entro cinque anni dal giorno del versamento.
Il comune provvede al rimborso entro 180 giorni dal ricevimento della domanda.

Costi

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Condizioni di servizio
Contatti
Documenti
Argomenti

Ultimo Aggiornamento

28
Gen/24

Ultimo Aggiornamento