Terra di Mezzo

A chi è rivolto

Dagli 8 anni

Contenuto

Torna a Bottanuco la Rassegna Teatrale "TERRA DI MEZZO", giunta alla sua settima edizione con la direzione artistica della compagnia La Pulce. Un'iniziativa dedicata ai ragazzi e alle loro famiglie per riscoprire la bellezza del teatro e la forza delle storie raccontate sul palco.

Vi aspettiamo sabato 30 novembre alle ore 21.00 per lo spettacolo "Esterina Cento Vestiti" a cura della compagnia Burambò.

In quinta elementare Lucia è alle prese con l’arrivo in classe di una nuova compagna alla quale, per condizione economica ed estrazione sociale, sembra negata la possibilità di scegliere la propria vita e che viene per questo emarginata e schernita. Esterina ha il corpo grande, le mani rovinate, parla in modo strano, ha il colletto del grembiule stropicciato e indossa sempre gli stessi pantaloni, eppure dice di avere 100 vestiti nell’armadio.

Lucia si chiede come reagire alla prepotenza di chi non mostra comprensione. Emergono le gioie e i dolori, le riflessioni intime, i perché di quell’età fragile e potente; elementi fondamentali per la crescita di una ragazzina di 10 anni.
Una narrazione che appassiona tutti; perché tutti in classe, almeno una volta, l’abbiamo incontrata Esterina.

Quando
30
Nov/24

Data Inizio Evento

30
Nov/24

Data Fine Evento

Luogo
Sala della comunità, Via Roma, Bottanuco, BG, Italia
Costo

Ultimo Aggiornamento

18
Ott/24

Ultimo Aggiornamento