Il segretariato sociale si rivolge in particolare a:

• Disabili
  • Anziani
  • Famiglie in difficoltà
  • Adulti con altre forme di disagio.

ll segretariato sociale è la porta di accesso al mondo dei servizi sociali, il primo contatto tra il cittadino e le istituzioni deputate ad aiutarlo.
ll segretariato sociale è uno spazio di ascolto, informazione e orientamento. Il cittadino che vuole conoscere quali possibilità ci sono per lui in termini di opportunità, servizi e prestazioni sociali, si rivolge all’assistente sociale comunale per saperne di più.

Il servizio di Segretariato Sociale intende perseguire le seguenti finalità:

• garantire il rispetto della dignità personale e i diritti fondamentali dei cittadini;
  • sostenere la persona nella scelta del percorso più idoneo per rispondere alla sua particolare situazione di bisogno;
  • facilitare l'accesso alla rete dei servizi socio-assistenziali, comunali o di altri enti;
  • garantire i mezzi economici per il soddisfacimento dei bisogni primari e di cura della persona.

Fissare un appuntamento con l’assistente sociale chiamando al nr. 035/907477 il lunedì dalle 9.00 alle 12.00, il giovedì dalle 15.00 alle 17.00 e il 4° sabato del mese dalle 09:00 alle 12:00 oppure inviare una mail a assistentesociale@comune.bottanuco.bg.it

La documentazione necessaria verrà comunicata durante l'appuntamento.

Ascolto, informazione ed orientamento sui servizi e gli interventi socio assistenziali e socio sanitari presenti sul territorio.

Nessuna Scadenza

La tempistica varia dal tipo di richiesta.

Servizio gratuito.